Fabrizio Cucco Quartet

“Insomma: dalle prime quattro note al primo minuto di musica Fabrizio Cucco, alla testa di una vera e propria All-Star band (Maurizio Giammarco, Pierpaolo Principato e Roberto Gatto) dimostra che a incarnare il massimo comun denominatore di questo disco sono l’equilibrio, la precisione armonica, il senso della misura, la capacità di sorprendere.”

dalle note di copertina di Vincenzo Martorella

“The music is all within mainstream Jazz idiom, based on splendid melodic themes, mostly lyrical and harmonically solid. The entire album creates a relaxed, slowly unfolding musical story, which allows the listener to enjoy the proceedings and carefully listen to the performances.”

dalla recensione del giornalista Adam Barouch



Mi piacerebbe partire dall’inizio, ovvero dal titolo: «For A Brief Moment» ha un significato particolare per te?
For A Brief Moment è il brano da cui tutto è iniziato, quello che mi ha fatto capire che era arrivato il momento di lavorare a qualcosa di mio. Racconta di un breve istante in cui è successo un evento molto personale, in un periodo negativo della mia vita. In senso ampio racconta della fugacità del tempo, di come un pezzo di vita possa essere racchiuso in un breve istante da cui tutto può ripartire ed evolversi.

Alceste Ayroldi, Musica Jazz


Listen to it on Spotify

Live line-up

Fabrizio Cucco – bass

Maurizio Giammarco – sax

Pierpaolo Principato – piano

Alessandro Marzi – drums


Contacts

✉  fabrizio.cucco87@gmail.com

                                                 📱  +39   3882570786

                                                  📰  ufficiostampa@slmc.it